Vivere Napoli di notte è un'esperienza magica ed imperdibile se ti trovi in vacanza in questa.
La città offre decine e decine di eventi differenti, da quelli a stampo culturale a quelli più trendy, per non dimenticarci della buona cucina locale: si passa da piccoli locali ai bar, ai ritrovi, ai teatri di ogni dimensione e genere: un mondo veramente variegato.
Ancora non sapete cosa fare di notte durante il vostro soggiorno a Napoli?
Piazza del Gesù, Piazza Bellini e Piazza San Domenico Maggiore costituiscono il triangolo della movida nel Centro Storico di Napoli.
La Napoli di notte in questa zona è costituita da giovani che si spostano in un numero infinito di locali sparsi in tutta l’area, ognuno diverso ed ognuno con le proprie peculiartà che lo rendono unico all'avventore anche più esigente. Ancora, Piazza Bellini è proprio molto caratteristica situata com'è a due passi dallo Storico conservatorio di San Pietro a Majella.
Vivere Napoli di notte è anche chic, dove? Ve lo suggeriamo!
Passando per la zona universitaria, che si snoda intorno a via Mezzocannone e il Corso Umberto I che pullula di studenti naturalmente, vi potrete avviare verso il cuore della movida più 'in' meglio conosciuta come zona dei baretti che è ubicata proprio nelle stradine che dalla Riviera di Chiaja, via San Pasquale o vico Belledonne a Chiaja, vicinissimi dunque al boutique hotel Il Salotto della Regina, e che portano nella zona più chic della città di Napoli di notte e di giorno.
Qui è tutto un susseguirsi di wine bar, disco club, pub, irish pub dove potrete rilassarvi in tutta tranquillità o con gli amici sorseggiando quello che più vi va partendo dal semplice spritz ai cocktail più in voga o una ricercatissima birra.
Un'altra zona della città di Napoli di notte chesicuramente vale la pena di esplorare è quella del Vomero che hanno acquistato sempre più popolarità grazie alle loro serate speciali ed oggi molto in voga specie presso il pubblico giovanile.
Ce n'è per tutti i gusti davvero perché come accennavamo più su non solo i più giovani potranno trovare il loro luogo ideale nella Napoli di notte ma anche chi vorrà mangiare solo una pizza o sedersi al tavolo di un comodo e raffinato ristorante non ha che l'imbarazzo della scelta.
Il panorama della proposta artistica, poi, è la ciliegina sulla torta e qui il caleidoscopio di proposte è davvero enorme essendo la città ricchissima di tradizione teatrale e musicale ed essendo presenti in città una miriade di teatri dove si esibiscono in qualsiasi momento dell'anno compagnie rinomatissime a livello nazionale e internazionali; ma senza dimenticare anche tutta quella cultura underground sempre viva e apprezzabile per gli estimatori. L'offerta di spettacoli canori poi è davvero trasversale e davvero per tutti.
Che dire di più della Napoli di notte? Venite, vivetela e poi raccontatela sarà bellissimo!